caffè e parole, Verona

Caffè e parole è un luminoso e delizioso caffè in centro a Verona, un luogo dove la poesia e i libri si sposano perfettamente con la schiuma dei cappuccini e la marmellata delle crostate fatte in casa.

Verona-6589

E un bar dagli spazi piccoli ma per nulla angusti, intimo, ma pieno di luce,  dove ogni piccolo e adorabile  particolare che lo arreda trova la sua collocazione perfetta.

Caffè e parole ha l’atmosfera delicata di un piccolo coffe francese nei Marais, ci si perde a leggere le belle frasi scritte sui muri e i titoli dei libri esposti sulle mensole, e poi quando si guarda fuori dalle grandi vetrate si può vedere il bellissimo duomo di Verona, nella sua  piazzetta tranquilla e leggermente fuori dalle zone più turistiche della città.

Le crostate per la mattina, i panini e i primi piatti per il pranzo, le polpettine di riso e di carne per l’aperitivo provengono tutte dalla cucina del caffè e sono preparate dalle due adorabili proprietarie, che oltre a servire delizie da mangiare, sono state capaci, con una parola o con un gesto, di strappare a tutti i clienti che sono entrati mentre ero li,  un sorriso sincero.

indirizzo Caffè e parole : – Piazza Duomo 1/a37121, Verona

Sito web

Verona-6592

Aperitivo a base di spritz, polpette di riso al radicchio trevigiano e panini alla mortadella.

Verona-6603

La poesia è ovunque in questo locale, la cosa più adorabile sono le frasi tratte da romanzi dipinte a mano sui muri o sui romantici soprammobili. Mentre si beve un caffè si possono tranquillamente sfogliare i libri esposti.

Verona-6597

Verona-6600

Tutto i manicaretti esposti nella vetrina del bar sono preparati dalle due adorabili proprietarie compresi i pranzi veloci

Verona-6606

All’interno sono presenti davvero pochi tavoli, ma la distesa estiva è molto accogliente anche in inverno grazie ai termosifoni a fungo.
Verona-6605

Follow my blog with Bloglovin

8 Comments

    • Veronica
      Veronica
      19 ottobre 2014
      Reply

      Concordo ;)!!

  1. 19 ottobre 2014
    Reply

    Ma daiiiiii, sono passata mille volte anche davanti a questo locale, ma non sono mai entrata! Ho sempre pensato “ci devo andare” perchè si vede già da fuori che è molto carino!!! Adesso che, grazie alla tua prima foto, ho visto che fanno pure il cappuccino col latte di soia, non ho più scuse!!! Ti devo davvero ringraziare! A presto 🙂

    • Veronica
      Veronica
      19 ottobre 2014
      Reply

      Ciao Manuela :), ma prego, mi fa super piacere questa cosa!! Devi davvero provarlo è un luogo adorabile e rilassante dove potrei fare colazione anche tutte le mattine ;)!!!

  2. 20 ottobre 2014
    Reply

    Questo posto e’ davvero carino, molto comforevole e soprattutto con un design molto curato nei dettagli. Peccato non ne sapevo dell’esisstenza quando sono stata a Verona, sara’ per la prossima volta. Sai se offrono anche qualcosa di vegano per caso?

    • Veronica
      Veronica
      20 ottobre 2014
      Reply

      Ciao Franca :), come mi faceva notare prima Manuela, sul menu appeso che si vede nella foto, c’è scritto che fanno i cappuccini di soia e le proprietarie mi avevano parlato anche di centrifugati di frutta e verdura. Purtroppo non so dirti nulla per quanto riguarda il cibo, mi dispiace, però le ragazze sono state troppo carine e direi che con un messaggio o una mail risponderebbero sicuramente a tutte le tue curiosità.

  3. 21 ottobre 2014
    Reply

    Il locale è davvero carino… ma le foto sono fantastiche… davvero fantastiche!

    • Veronica
      Veronica
      21 ottobre 2014
      Reply

      Ma grazie mille :D!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *