Caffè Paradiso_Ginevra

Caffè Paradiso Ginevra.

Caffè Paradiso Ginevra

Il nome di questo piccolo caffè, Paradiso, ne descrive l’essenza: un’oasi di pace! Un luogo tranquillo e luminoso, dove poter passare la domenica a bere caffè nero leggendo il giornale e dove ti viene voglia di andare in tutte le stagioni dell’anno.

Il Paradiso si trova proprio dietro il modernissimo palazzo del MEG (il museo etnografico di Ginevra) sulla Rue des Bains. Una tenda da sole a righe bianche e azzurre dà al locale un’aria d’altri tempi che ti mette subito di buon umore. Appena entrati ci si trova davanti ad un arredamento super minimal ma molto ricercato ed efficace, in cui il legno, il marmo e l’allumino la fanno da padroni creando un ambiente semplice ma accogliente, per nulla freddo e distaccato. Uno spazio luminoso anche se non molto ampio, con alte vetrate sotto cui sono disposti piccoli tavolini di legno, e un grande bancone di pietra nera che è il cuore del locale.

Il menù è semplice, molto simile a quello di un caffè all’italiana. Panini farciti con salumi e formaggi, insalate fresche con caprino e crostini ,qualche vellutata di verdure per l’inverno e un ottima varietà di dolci fatti in casa, tra cui anche i fantastici Kanelbulle (o cinnamon rolls se preferite)

Ma il pezzo forte, il piatto più istagrammato del locale è sicuramente l’avocado toast! Fino a meno di un anno fa, ad essere sinceri, nessuno sapeva nemmeno cosa fosse un avocado toast e forse in molti non avevano mai nemmeno assaggiato un avocato. Ma ora è tutto diverso e questo piatto è diventato è il food più di moda degli ultimi tempi e lo si può trovare in tutti i menù dei locali più cool e hipster in circolazione. A me piace tantissimo e quello del caffè Paradiso è sicuramente il più buono che ho assaggiato fin’ora. Una grossa fetta di pane integrale tostato con in mezzo un uovo fritto e con sopra appoggiate tante fette di morbido avocato, il tutto ricoperto da semi di ogni genere, buonissimo!

Colazione, bruch, pranzo o merenda che sia, qui al Paradiso ci si puo’ prendere una pausa dal mondo esterno e godersi qualche ora di completo relax lasciandosi coccolare dal rumore dei piatti che vanno e vengono dalla cucina e dal profumo del caffè appena fatto. Assolutamente da provare se siete in città!

Indirizzo: Rue des Bains 21, 1205 Genève

Sito web: http://www.cafeparadiso.ch/

Caffè Paradiso Ginevra Caffè Paradiso Ginevra Caffè Paradiso Ginevra Caffè Paradiso Ginevra Caffè Paradiso Ginevra Caffè Paradiso Ginevra nik_7691

Caffè Paradiso Ginevra Caffè Paradiso Ginevra Caffè Paradiso Ginevra Caffè Paradiso Ginevra Caffè Paradiso Ginevra Caffè Paradiso Ginevra Caffè Paradiso Ginevra Caffè Paradiso Ginevra Caffè Paradiso Ginevra Caffè Paradiso Ginevra

Salva

Salva

2 Comments

  1. 6 ottobre 2016
    Reply

    Mi piace molto questo posto! Sia per lo stile del locale che per le cose buone che hai fotografato 😉
    Effettivamente non l’ho mai mangiato un avocado toast, sarei molto curiosa di provarlo!

    • Veronica
      Veronica
      7 ottobre 2016
      Reply

      Grazie Silvia 😀!!! Adesso lo si trova un po’ ovunque, però devo ammettere che è davvero gustoso 😉!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *