Cosa vedere a Ginevra: 5 attrazioni da non perdere

Cosa vedere a GinevraCosa vedere a Ginevra

I cambiamenti in generale non mi piacciono, ci metto sempre tanto ad apprezzarli e a riadattarmi alla nuova realtà, a capire che le cose sono cambiate, anche se in modo positivo la felicità vera ci mette tempo a tornare.

Sono sempre stata una persona solare e positiva, ho sempre visto il bicchiere mezzo pieno, però mai come in questo periodo mi rendo conto che i cambiamenti sono forse una delle poche cose in grado di turbarmi realmente.
All’improvviso ci si rende conto che la vita che si viveva prima adesso è completamente diversa, che i tanto temuti cambiamenti , i grandi passi, le perdite…sono arrivati.

Per fortuna non tutti i cambiamenti sono negativi e ad essere sinceri, alle cose belle ci si adatta decisamente più velocemente. Con un super sorriso vi scrivo infatti da un nuovo paese, una nuova città, una nuova casa, una nuova avventura in pratica.
Dopo essermi laureata (gioia infinita) ho fatto fagotto e mi sono trasferita a vivere in Francia al confine con la svizzera, ad essere precisi al confine con Ginevra; e se già uscire di casa mi rendeva felice, adesso mettere piede fuori dalla porta è entusiasmante, perché è tutto nuovo e da scoprire.

In realtà avevo già visitato Ginevra, e anche la prima volta l’avevo trovata una città adorabile, una cartolina, con il monte bianco sempre innevato che troneggia all’orizzonte e il lago Lemano che la abbraccia, un panorama bellissimo.
Se poi ci si perde con il naso all’insù tra i quartieri e le strade, si possono vedere edifici in stile liberty che ricordano tanto le strade di Parigi ma anche tetti spioventi di mattoni rossi che ti ricordano che sei circondato dalle Alpi, davvero un gioiello
Il mio giudizio però conta poco, io adoro pazzamente i laghi e le montagne, quindi mi ci è voluto davvero poco per farmi piacere questa città, però in queste ultime settimane ho scattato tante foto con lo scopo di scrivere le cose più carine da vedere in città e devo dire che sono troppe per racchiuderle in un unico post 😉 ! Intanto vi lascio con un po di suggerimenti su cosa vedere in centro città e con il tempo vi farò dei post un po più specifici.

1. la zona del Jardin anglais

Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra

2. Cathédrale Saint-Pierre

Cosa vedere a Ginevraginevra--8 ginevra-8408 ginevra-8399

Con 5 euro si può salire sulla torre della cattedrale, da li la vista su Ginevra è a 360°

ginevra--12 ginevra-17

3. le stradine e le piazze della città vecchia

ginevra-8598ginevra-3 ginevra-8592 ginevra-8585 ginevra--2ginevra-155140ginevra-8460

4. Parc des bastions e la promenade de la treille

ginevra-151412 ginevra-151615 ginevra-24

5. I negozi del centro

ginevra-135852ginevra-8579ginevra-28 ginevra-7 ginevra-153348 ginevra-2ginevra-155042

Follow my blog with BloglovinCosa vedere a Ginevra

Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra Cosa vedere a Ginevra

Salva

Salva

One Comment

  1. 18 aprile 2017
    Reply

    Caspita… dev’essere proprio una splendida città… io ne ho sempre sentito parlare per il Salone dell’Auto, la Convenzione, il CERN, la Croce Rossa e le Nazioni Unite, ma offre anche molto altro. Spero di visitarla un giorno. Poi da un paio di mesi c’è un bellissimo ginevrino che mi ha fatto letteralmente perdere la testa! 💘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *