idee per il weekend? Burano e I colori della laguna veneta

Una piccola guida fotografica della nostra gita domenicale a Burano e Murano, due luoghi che non avevo mai visitato e che finalmente sono riuscita a depennare dalla mia lista di cose belle da vedere in Italia.

burano

A dirla tutta, visto che non ero mai stata su nessuna delle altre isole della laguna veneta, questa volta ho deciso di non dedicare troppo tempo a visitare Venezia e di godermi un assaggio dell’atmosfera senza tempo che si respira in queste piccole isole per me ancora inesplorate. Che dire? L’unico aggettivo che mi vine in mente è meravigliose. Burano mi ha lasciata letteralmente senza fiato, non so se sia stato il mio stato d’animo felice e rilassato o il cielo senza nuvole, ma i colori mi sono sembrati più vividi di quanto mai mi sarei immaginata e la calma e la tranquillità quasi surreale dei suoi vicoli, nonostante fosse domenica e fosse invasa da turisti (me compresa :)), mi ha lasciata di stucco. Ho trovato stupenda anche l’isola di Murano, dove purtroppo per mancanza di tempo non siamo riusciti a visitare le famose fornaci per la lavorazione del vetro (ottima scusa per tornarci!)

Queste due isole sono un ottima idea per una mini vacanza o per una gita veloce in una bella giornata di sole, e vi assicuro che il viaggio un pò lungo per raggiungerle è pienamente ricompensato dalla bellezza cui ci si trova davanti, e poi per arrivarci bisogna passare per Venezia e dal mio punto di vista qualsiasi motivo è sempre un ottimo motivo per andare a Venezia :)!

Consigli per arrivare a Burano:

Per quanto riguarda l’andata, per noi è stato molto comodo andare a piedi dalla stazione St. Lucia fino a Fondamnte Nove (ci vorrà circa una mezz’ora), e prendere poi la linea 12 che si ferma prima a Murano e poi a Burano. Per il ritorno abbiamo preso la linea 12 da Burano, ci siamo fermati a visitare Murano e poi abbiamo preso la linea 3 dalla fermata Murano Museo che ci ha riportato direttamente in stazione. Potete tranquillamente fare i biglietti una volta saliti sul vaporetto.

burano burano burano

burano burano

burano burano

burano burano burano burano burano-23 burano-26

burano-1-5

 

burano-1-4

 

Follow my blog with Bloglovin

Burano Burano Burano Burano Burano Burano Burano

Salva

Salva

3 Comments

  1. 17 aprile 2015
    Reply

    L’arcobaleno in una piccola città!
    Quanto abbiamo voglia di vedere Burano!!!

  2. Capito qui per la prima volta grazie al follow su twitter, complimenti per il blog e per le belle foto! Ho subito sorriso nello scorrere la home perchè abbiamo uno sguardo molto simile, ritrovo in alcune di queste foto di Burano la mia stessa inquadratura: che sia un segno che andremmo d’accordo anche nella vita reale? Chissà, intanto ti seguo con piacere, sono sempre alla ricerca di consigli per nuovi ristorantini da provare nel weekend 🙂

    • Veronica
      Veronica
      18 maggio 2015
      Reply

      Ciao Letizia, grazie mille per queste bellissime parole, sei stata davvero super carina 🙂 !! Ti rivolgo sinceramente gli stessi complimenti, hai un blog super interessante, pieno di informazioni utili e con un titolo che mi fa impazzire, perché è una filosofia di vita che tutti dovrebbero seguire. Mi fa piacere che ci siamo conosciute e ti seguo con tanto piacere :). A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *