Idee regalo per appassionati di viaggi

Chi mi conosce bene sa che il natale è in assoluto il mio periodo preferito dell’anno! Adoro tutto del natale e amo fare regali tanto quanto riceverli. Ma il problema dei regali di natale è che, anche se mossi dalla più nobile delle intenzioni, il rischio di fare regali sbagliati è sempre dietro l’angolo. È pur sempre vero che un regalo è un regalo, ma non mi piace fare regali a caso, e il mio desiderio sarebbe sempre quello di trovare per ogni persona il regalo perfetto, che stupisca e sia stato desiderato. Ecco la mia piccola selezione di idee regalo per i vostri amici viaggiatori (si ok, lo ammetto, è la mia personale lista dei preferiti di Amazon) che hanno sempre a valigia pronta e i biglietti in mano. Scegliete una bella carta con le renne, staccate un rametto di abete, scrivete su un bigliettino un bel pensiero e il gioco è fatto, avrete il vostro regalo perfetto.

Mappe: l’atlante illustrato che avete sempre voluto

Trovo questo libro stupendo e non capisco perché venga venduto solamente nel reparto per bambini delle liberie. Penso che nessun bambino potrebbe mai apprezzare tanto quanto un adulto appassionato di viaggi le dettagliatissime illustrazioni di questo atlante geografico. Ogni paese qui è descritto tramite piccole e adorabili disegni che illustrano i piatti tipici, gli animali e i mestieri più popolari di quell’angolo di mondo. Con circa 20 euro portate sotto l’albero qualcosa di davvero particolare!

Borsa da viaggio North Face

Intanto la potete comprare gialla e nera, quindi già abbiamo esaurito le motivazioni necessarie e sufficienti per convincervi a comprala,  e poi c’è anche il fatto che è bellissima! Se siete dei viaggiatori poco avventurosi che vogliono provare per la prima volta l’emozione del viaggio zaino in spalla, ma non vogliono comprarsi lo zaino da montagna alla Decathlon, ecco la soluzione perfetta per voi. Questa borsa della North Face è cerata (quindi impermeabile) e praticamente indistruttibile, se si vuole la si può portare come zaino, ma in realtà è un borsone, insomma, perfetta per viaggiare in tutte le situazioni. Il prezzo si aggira intorno ai 106 euro, quindi o è per voi o le dovete volere tanto bene alla persona che la riceverà!

Travelogue: la Luckies Scratch Map in versione diario

In realtà, personalmente, non sono una grande amante della famosa Luckies Scratch Map ma questa versione, in formato diario, devo dire che mi ha conquistata. Il diario di viaggio è sempre un’idea super apprezzata da chi viaggia, ma in questo caso, oltre a un quadernino su cui poter annotare tutte le fasi di una vacanza, ci sono anche 8 mini cartine geografiche da “screcciare”! Con 20 euro, e senza troppo sforzo, avete fatto felice un amico appassionato di viaggi!

Just the Ticket

Se non sapete cosa regalare ad un amico un po’ maniaco che conserva tutti i biglietti, i foglietti e gli scontrini di tutte le attività che fa, questo è il regalo che vi salverà il natale. Un raccoglitore ad anelli in cui conservare, come fossero fotografie scattate in analogico, i biglietti dell’aereo, di un concerto, di un museo e chi più ne ha più ne metta. Affianco ai biglietti imbustati potete anche annotarvi che tipo di esperienza avete fatto. Insomma, un po’ la versione 2.0 degli album fotografici con  le foto di voi da piccoli nella piscinetta di plastica in riva al mare! Per 15 euro, è quasi regalato 🙂

Una guida 36 hours del New York Times

Se non conoscete le guide e i video “36 hours” del New York Times, vi consiglio di correte subito a rimediare! Queste guide vogliono rispondere alla domanda :”Cosa fare quando si hanno solo 36 ore per conoscere una città?”. Le più conosciute sono quelle delle capitali d’Europa, dell’Asia e del nord America, ma negli ultimi tempi sono uscite anche delle versioni dedicate ad alcune singole città. Illustrazioni bellissime, copertina di cotone dallo stile vintage e consigli azzeccati, queste guide sono cool da tutti i punti di vista e possono diventare il regalo perfetto per il vostro amico hipster che ama tanto farsi dei fine settimana in giro per l’Europa.

Un poster personalizzato con la mappa della tua città

Fino a due giorni fa non conoscevo nemmeno questa pagina web e adesso l’unica parola che mi viene in mente per descrivervela è: “Figata!”. Questo sito danese vi permette di creare la mappa della vostra città preferita. Potete scegliere tra le mappe delle città e dei paesi più famosi, già proposte dal sito, o richiedere la mappa personalizzata del paesino in cima ai monti in cui andavate in vacanza d’estate! Potete personalizzarla in tutti i modi scegliendo il colore, la dimensione e la cartina ma lo stile rimarrà sempre quello nordico molto minimal. Quando posterete la foto di questo poster appeso il vostro instagram impazzirà!

Un mappamondo Atmosphere

Grandi, piccoli, politici, geografici, con la mappa anticata oppure super moderni, i mappamondi sono il pezzo d’arredamento che non deve mancare nella casa di ogni viaggiatore incallito. A me personalmente piacciono moderni e questi della Atmosphere sono veramente i re dell’eleganza e della semplicità. E poi si illuminano, cosa vi devo dire di più?

Il set per viaggiare in aereo di muji

Se abitate in una grande città come Milano o Roma sicuramente conoscete Muji, se poi siete degli amanti del minimal giapponese, sono sicura che oltre a conoscerlo lo amiate anche. Se volete fare un regalo semplice, utilissimo e davvero elegante a un amico che attraversa più fusi che strade, comprategli il set da aereo in cotone di Muji. Sarete sicuri che durante il suo prossimo volo da 12 ore vi penserà e vi ringrazierà!

Tacopedia

I libri di cucina belli non sono mai abbastanza, ma questo, è sicuramente il libro perfetto per il vostro amico appassionato di cucina che vi invita a cena, rompendovi le scatole, per cucinarvi l’ultimo piatto scoperto durante il suo viaggio all’altro capo del mondo! Tacopedia, il regalo che vi farà fare un figurone, esplora una delle tradizioni culinarie più popolari del Messico, quella del taco. Più di 100 ricette accompagnate da fotografie, illustrazioni, mappe e interviste alla gente di strada per raccontare la storia di queste deliziose sfoglie di mais. Le ricette sembrano tutte buonissime, e lo si trova a circa 20 euro.

Calendario safari

Appena tornata da un safari in Sudafrica non posso non desiderare questo calendario safari di Paul Smith. Primo perché lo devi montare e secondo perché ci sono gli animali in adorabili sfumature pastello. Regalo azzeccato per un amico che viaggia tanto ma che è anche un po’ fashion victim. 15 euro e il “wow!!” è assicurato.

Zaino Fjällräven Kanken 

Non ne so pronunciare il nome ma quando ero in Svezia, il mese scorso, ho visto questo zaino in tutte le dimensioni possibili e, anche se già lo conoscevo, ho cominciato a desiderarlo! A me piace tantissimo in verde ma è disponibile in tutti i colori concepiti e inventati dall’uomo e poi è super pratico e bello allo stesso tempo. Il vostro amico sarà una persona molto fortunata a riceverlo e sono sicura che ci si affezionerà!

Tracolla colorata per la macchina fotografica

 

Un piccolo, ed anche economico (10 euro), pensiero per dare un tocco di colore alla reflex del vostro amico viaggiatore ma anche appassionato di fotografia. Lo trovo un regalo fatto molto a proposito verso chi ama la fotografia ma allo stesso tempo diverso dal solito e con un tocco di fantasia in più.

E voi cosa ne pensate? Avete qualche regalo per viaggiatori che vi viene in mente? Comunicatemelo e lo aggiungerò alla lista 😉!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

6 Comments

  1. 13 dicembre 2016
    Reply

    Sono uno più sfizioso dell’altro! La Travelogue Diario quasi quasi me la regalo io! 🙂
    E che dire della genialata del Just the Ticket!!! C’è gente che davvero non si separa neanche dal mozzicone di sigaretta dell’86! Davvero carina come idea!
    Lo zaino Fjällräven sarebbe perfetto per come viaggio io, ho visto gli interni e ci si recupera un sacco di spazio grazie al fatto che sono privi di tasche e taschini!
    Grazie per le dritte! :*
    Ps: ogni bambino (ma anche ogni adulto) dovrebbe possedere un atlante! 😉

    • Veronica
      13 dicembre 2016
      Reply

      Il mozzicone dell’86 mi ha stesa :D!! Lo zaino lo punto da un sacco di tempo e quando sono stata in Svezia mi sono rifatta gli occhi perché li lo hanno davvero tutti e in tutte le dimensioni. Anche i bimbi hanno il loro personale Fjällräven in versione minion di tutti i colori…adorabili <3 !!!
      Si deve essere super comodo e capiente, prima o poi me lo regalerò ;)! Per l'atlante hai performante ragione, tutti, grandi e piccoli dovrebbero averne uno per viaggiare con la fantasia!

  2. 13 dicembre 2016
    Reply

    Bellissime queste idee regalo, ce ne sono alcune che ci regaleremmo volentieri , tipo la Just the Ticket e il calendario safari, ma anche la guida 36h del nyt !

    • Veronica
      15 dicembre 2016
      Reply

      La 36h del NYT delle città europee mi è stata regalata lo scorso natale e vi assicuro che è comodissima è bellissima!! Quando ero a Copenaghen ho visto che è anche uscita la nuova edizione in cui hanno aggiunto città, consigli e cartine….potrebbe essere l’occasione giusta per regalarvela ;)!!

  3. 14 dicembre 2016
    Reply

    Ho visto l’atlante proprio qualche giorno fa nella vetrina della mia libreria preferita, nella sezione bimbi! Quello mi piacerebbe da matti.
    Lo zaino Kånken è una figata: io ho quello in versione media e per un viaggio di due giorni è perfetto. Ora sto puntando quello più grande in verde o rosso: bellissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *