Il Mama’s_San Francisco

Prendetevi tutta la mattinata, fate le cose con calma, munitevi di un ottimo libro o di una rivista fresca di stampa (magari anche di un cappello se la giornata è particolarmente soleggiata), chiacchierate o attaccate bottone con la persona che vi sta di fianco se ne avete voglia: perché al Mama’s, si sta in fila!

DSC_4956

L’attesa per entrare in questo locale, può durare anche due ore nelle giornate più affollate, ma nessuno batte ciglio, quello che vi aspetta dopo le bianche porte di legno vale veramente tutta l’attesa, basta solo prenderla con spirito e non lasciarsi demoralizzare :).

Alti pancakes dall’impasto soffice come una nuvola, serviti con frutta freschissima e innaffiati di marmellata home made e dolce succo d’acero. Un intera facciata del menu dedicata alle uova, servite davvero in mille modi diversi; dalle più classiche omelette con formaggio e verdura, alle più particolari e golose alla benedict. French toast, bacon croccante, bagels con il formaggio, il tutto sempre accompagnato da caffè bollente servito in gigantesche mug e spremuta d’aranci appena fatta.

Ma a parte il cibo delizioso, il personale gentilissimo e le porzioni abbondanti, la cosa del Mama’s che ti conquista é decisamente l’atmosfera. Dalla cucina a vista esce sempre un buon profumo di pane tostato e di torta appena sfornata, e dalle finestre con le tendine increspate si vede il verdissimo e romantico Washington Square Park . Tutto e come una bellissima fotografia degli anni 40, con le tovaglie di stoffa con la stampa a girasoli, il legno alle pareti e “mille” soprammobili appoggiati qua e la come in casa delle nonne.

Il mio consiglio spassionato? fate una colazione/brunch più che abbondante, dolce e salata insieme se vi piace, ordinate tutto ciò che vi va già che siete li; e tranquilli se alla fine lasciate qualcosa nel piatto, vi proporranno sempre con piacere una scatola per portarvelo via, fidatevi, il cibo rimane delizioso anche dopo qualche ora e ve lo potrete mangiare seduti in un parco o magari davanti al Golden Gate.

Prezzo per persona: circa 15/20 $ (omelette 10$, pancakes 9$)

Indirizzo

DSC_4959

DSC_4965

DSC_4969

DSC_4967

CAM00336-3

CAM00342

DSC_4975

DSC_4964

Follow my blog with Bloglovin

2 Comments

  1. 9 dicembre 2016
    Reply

    noooooo il Mama’s quanti ricordi..questo locale è semplicemente mitico..

    • Veronica
      12 dicembre 2016
      Reply

      Ahahaha, la persona che me lo aveva consigliato me lo descrisse con delle parole molto simili a queste!! Direi che ci siamo tutti innamorati di questo locale 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *