Okonomiyaki a Parigi? da HAPPATEI 葉っぱ亭 a Little Tokyo

VOTO 4/5

★★★★

🍴Servizio ★★★

🍛Cibo ★★★★

💸Qualità/prezzo ★★★★★

Se state cercando un ristorante a Parigi dove mangiare ottimi e autentici Okonomiyaki, segnatevi l’indirizzo di HAPPATEI.

Situato nella Rue de Saint Anne, definita da molti la la “Little Tokyo” di Parigi, questo piccolo ma super autentico ristorante offre piatti tipici della cucina di strada giapponese.

Cosa si mangia

Il menù, semplice e conciso come piace a me, offre pochi e semplici piatti tutti cucinati a vista e sul momento da esperti cuochi. La sezione degli antipasti è tutta occupata di takoyaki ovvero le famose frittelle tonde ripiene di polpo grigliato che vengono servite con maionese giapponese e katsuobushi leggeri fiocchi di tonno essiccato e affumicato. I takoyaki (たこ焼き) sono letteralmente fatti in vetrina e i passanti possono fermarsi e ordinarne una porzione al volo da portare via, proprio come in un autentico banco di street food di Tokyo

Ma il piatto principale di HAPPATEI è l’okonomiyaki (お好み焼 ), ovvero frittata giapponese tipica di Osaka, fatta di verza e uova, cotta sulla piastra e servita con diversi topping come fette di pancetta, gamberi o uova fritte. L’ Okonomiyaki viene preparato anche questo al momento su grandi piastre situate al centro del locale circondate dal bancone al quale i clienti si siedono. Croccante fuori e morbido dentro, ricoperto di salsa agrodolce, questo piatto saporito e saziante si mangia di gusto, e soddisfa a pieno anche i palati più scettici. Provare per credere!

Ultima ma non ultima voce sul menù sono i dolci. Anche in questo caso in pieno stile giapponese con i famosi Taiyaki (たい焼き) che letteralmente significa orata al forno, ovvero i dolci a forma di pesce ripieni di crema dolce ai fagioli rossi o alla crema di Matcha. I dolcetti, come i takoyaki sono preparati sul momento e potete passare per gustarne uno al volo anche dopo cena.

Il locale e il conto

Da una prima occhiata dal marciapiede il locale può sembrare piccolo e angusto e adatto solo a pipasti veloci. Non fatevi ingannare perché al pino di sopra c’è un’ampia sala adornata a tipica taverna giapponese dove potrete ordinare tutti gli Okonomiyaki che desiderate.

Come in molti locali di questa zona di Parigi, non si accettano prenotazioni quindi non sorprendetevi nel trovare la fila fuori perché è risaputo che si mangia da dio. Niente paura la fila scorre molto veloce!

Prezzi assolutamente sotto gli standard parigini. Per una cena più che abbondante con antipasto, piatto principale, dolce e una bella birretta fresca non si spende più di 25/30 euro a testa.

Informazioni utili

Indirizzo 📍: 64 rue Sainte Anne, 75002 Parigi Francia

Sito web 🌍 : https://www.happatei.kintarogroup.com/

Recensioni 📰: Link

Altri consigli su Parigi:

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.