Ristorante messicano Eatery Social Taqueria a Malmö

Ristorante messicano Malmö.

Ristorante messicano Malmö

Sono sempre stata una grande amante della cucina messicana e tex-mex, soprattutto quando mangiata in compagnia di un paio di amipci! Ma quando il cibo messicano è di qualità come quello assaggiato all’Eatery Social Taqueria di Malmö allora la semplice cena tra amici si trasforma in un’esperienza culinaria unica e ricercata.

L’ambiente:

Non lasciatevi scoraggiare dalla posizione di questo locale -al piano terra di un grande albergo appena fuori dal centro storico- perché l’atmosfera che si respira all’interno è totalmente differente da quello che sembra dall’esterno e vi lascerà senza parole.

Se state cercando una romantica serata con la vostra dolce metà, questo non credo sia il posto giusto per voi, ma se la vostra idea di serata comprende un paio di amici con cui bere Tequila allora Venghino Signori…Venghino, avete trovato il locale perfetto. L’atmosfera è decisamente modaiola e per nulla calma e riservata. Ristorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö

Il cibo:

Nel menu, super colorato, sicuramente non mancano le proposte sfiziose. Dai platos pequenos (considerati come antipasti) alla parrillada (specialità di carne alla griglia) tutto gira intorno a una combinazione di sapori e tradizioni. Questo locale offre infatti alcuni tra i piatti più conosciuti della cucina messicana e tex mex abbinanti in modo molto creativo a sapori e prodotti locali.

Noi, come antipasto, abbiamo provato due diverse varianti di nachos, uno più classico– con guacamole e salsa pico de gallo- e uno in versione più gourmet– con rape rosse tagliate a julienne, jalapeno, formaggio cheddar, cavolo cappuccio fritto. Chips di mais (fatte al forno e non fritte) calde e croccanti, verdure freschissime e il guacamole morbido e saporito, una goduria per il palato! Altro antipasto favoloso è stata la  Quesadilla al pollo con salsa di avocado. Che, per chi non lo sapesse, è un tipico antipasto messicano che si consuma caldo , generalmente composto da una tortilla di mais ripiena di formaggio fuso o altri ingredienti.

Ristorante messicano MalmöRistorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö

Ottimo anche il ceviche di gamberi con verdure, una bomba di freschezza e una combinazione prefetta di gusto dolce e aspro.

Ma il piatto forte per me sono stati i tacos: morbide sfoglie di mais ripiene di carne asada, pesce crudo o verdure saltate. La comoda porzione di un piatto con due piccoli tacos ci ha permesso di ordinarne tre varianti diverse e di dividerle per assaggiare più sapori possibili. Uno dei tacos era con- formaggio feta fritto, cipolla caramellata e fichi freschi- un altro con – merluzzo affumicato e cavolo rosso sottaceto- e il terzo con- carne di maiale alla griglia, ananas, peperoncino e cipolla. Tutti e tre si sono rivelati deliziosi, con sapori complessi ma ben abbinati tra loro. Una cena ottima, persino i margarita erano realizzati ad opera d’arte.

Ristorante messicano Malmö nik_9723nik_9693

Il locale:

Un ampio locale con altissimi soffitti, grandi vetrate e tantissimi coperti, ma nonostante fosse pieno non risultava per nulla affollato o caotico. Gli spazi sono ben separati tra loro, dando la possibilità a ognuno può scegliere la formula che più desidera (Aperitivo con amici, cena o dopocena) senza disturbare gli altri.

Teschi messicani pitturati sulle pareti, neon che illuminano l’ambiente con luci verdi e viola, vecchi flipper a tema super eroi e pignatta fatte con carte colorate e lustrini appese alle pareti, arredano il locale con guasto ma anche con una buona dose di follia.

nik_9757 nik_9748

Il servizio è stato buono, le cameriere erano gentili anche se un po’ frettolose (comprensibili visto il numero di clienti) e il servizio è stato preciso e decisamente molto rapido per un locale di queste dimensioni.

Il conto:

Il conto non è stato dei più economici, ma c’è da tener presente che bere super alcolici in Svezia è forse ciò di più costoso che potrete fare al ristorante. Contando che i margarita da soli sono costati 125 SEK (13 Euro), il prezzo finale della cena, circa 270 SEK, non mi è sembrato comunque troppo eccessivo.

Nel complesso l’ho trovato un locale giovane, fresco e conviviale. Magari non da tutte le sere ma perfetto se si vuole passare una serata divertente senza però rinunciare a mangiare bene.

Ristorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö.

Ristorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö Ristorante messicano Malmö

Salva

Salva

Salva

4 Comments

  1. 6 dicembre 2016
    Reply

    Ho assaggiato la cucina messicana solo in un locale qui a Roma ed era piuttosto grassa, quindi l’ho bollata come troppo pesante per il mio povero intestino. Non immaginavo ne esistesse una versione gourmet, mi ispira un sacco!

    • Veronica
      8 dicembre 2016
      Reply

      In certi casi può esserlo! Ma in realtà, se cucinata con criterio, è fresca e deliziosa. Ho un amico messicano che ogni tanto mi cucina piatti tipici del suo paese e li trovo sempre buonissimi, ma lui stesso dice che posso risultare pesanti se troppo insaporiti. Dai spero che la prossima volta vada meglio e che tu riesca finalmente ad apprezzarla!
      Un saluto😊

  2. 6 dicembre 2016
    Reply

    Beh, direi che per raggiungere la perfezione, a questo locale mancano solo i classici tre Mariachi che suonano live! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *