una passeggiata autunnale per verona

Verona-6455

L’arrivo dell’autunno mi porta sempre una gran felicita e mi riempie di energia e voglia di fare , non posso negare, che sotto tanti aspetti l’autunno e’ decisamente la mia stagione preferita: il caldo finalmente se n’è andato,le belle giornate spesso rimangono, gli ultimi aperitivi all’aperto sono colorati dalle foglie gialle degli alberi, si raccolgono i fughi e si ricominciano a indossare i cappotti che tanto adoro. L’autunno più di qualsiasi altra stagione mi fa venir voglia di visitare; scoprire posti nuovi,  provare  nuovi ristornati e passeggiare per le strade di una città, visitando mostre e concedendosi una merenda per ogni bar carino che si incontra . L’autunno e’ la stagione perfetta per  una “gita fuori porta”!!

Verona la gita fuori porta che per una giornata mi ha fatto sentire in viaggio ma senza lo stress di fare le valige o di dover prendere un aereo. Si trova a due passi da casa mia ma era dai tempi di una gita al liceo che non la visitavo, quindi pochi girini fa, dopo una rilassata colazione siamo partite in macchina e in meno di un’ora e mezza stavamo fotografando l’arena in pieno stile turiste giapponesi 🙂 .

Verona e’ una città davvero adorabile, intimamente italiana, con un centro storico non troppo grande, ma dove si concentrano in poco spazio le opere e i palazzi storici che la rendono una delle più belle città d’arte del nord Italia. Non voglio scrivere  una guida turistica, perché credo non ce ne sia bisogno, basta passeggiare con il naso all’insù tra i palazzi le piazze e le sponde dell’Adige, per scoprirne le bellezze e visitare i luoghi più antichi e storici.  Presto vi racconterò anche dei due posticini che ho scovato per pranzare e fare un bel aperitivo/merenda, ma intanto, mi piaceva semplicemente lasciarvi con le foto di questa piacevole giornata di fine settembre e augurarvi un ottobre pieno di energia e belle novità.

Verona-6480

Verona-6489

Verona-6469

Verona-6568

Verona-6497

Verona-6502

Verona-6562

Verona-6510

Verona-6585

Verona-6580

Verona-6582

Follow my blog with Bloglovin

9 Comments

  1. 30 settembre 2014
    Reply

    Questa è una città che desidero visitare da tanto e penso che alla prima occasione buona ci andrò, perché anche solo vedendo queste foto è meravigliosa!

    • Veronica
      Veronica
      30 settembre 2014
      Reply

      Mi fa piacere Ilaria. Spero che tu la possa visitare presto, ci sono tantissime cose belle da vedere 🙂 :)!!!

  2. 30 settembre 2014
    Reply

    Eccomi, sono venuta a leggere! Che belle foto hai fatto alla mia città 🙂 Sono molto contenta ti sia piaciuta: è piccina, facilmente visitabile a piedi e con dei veri e propri gioielli! Non vedo l’ora di leggere dove hai pranzato e “aperitivizzato”: magari sei stata in posti che non ho ancora provato!
    A me piace molto andare al bar che ai fotografato (il RETRObar), mentre penso di non conoscere il negozio di fiori: ricordi dov’era?
    A presto

    • Veronica
      Veronica
      1 ottobre 2014
      Reply

      ciao Manuela, sono contenta che da veronese ti siano piaciute le foto :)! Mi ero segnata due o tre bar dove andar a fare aperitivo, e tra questi c’era anche il retro-bar, ci siamo passati davanti la mattina e mi è subito sembrato un posto adorabile ma la sera verso le sei era chiuso quando sono tornata, mi è dispiaciuto tanto, ma me lo tengo per la prossima volta che vengo a fare un giretto a Verona ;). Il fiorista è in via ponte i pietra, proprio appena prima del ponte pedonale
      Colgo l’occasione e ti faccio i complimentati per il tuo blog super carino, ti seguirò con tanto piacere :)!
      A prestissimo

  3. 30 settembre 2014
    Reply

    Eccomi qui, sono passata come promesso! Bello questo blog e belle le foto che fai! Neanche io sono stata a Verona, prima o poi magari ci farò un salto 🙂

    • Veronica
      Veronica
      1 ottobre 2014
      Reply

      Ciao Anna , grazi mille per i complimenti :)!! Che meraviglia i tuoi diari di viaggio su Helsinki, Islanda è veramente un viaggio sogno per me!!
      A presto, ciao 🙂

  4. 4 ottobre 2014
    Reply

    Complimenti per il blog molto carino!
    mi hai fatto venir voglia di visitare Verona, con queste belle immagini,
    grazie per essere passata dalla mia pagina
    buona domenica
    Francesca

  5. 28 febbraio 2016
    Reply

    Ciao!

    Verona è una città fantastica, io ci ho studiato per due anni e ora che ho finito mi manca tanto: con la scusa dell’università scendevo spesso (io sono di Trento) e ho scoperto tanti angoli che se no non avrei mai visto perché facevo spesso la “turista”!
    Ho ancora la scusa di andare a ritirare il mio certificato di laurea: sarà perché non sono ancora pronta a tagliare il cordone ombelicale? 🙂

    Katia

    • Veronica
      Veronica
      29 febbraio 2016
      Reply

      Ti do pienamente ragione, Verona è davvero una città bellissima e posso capire perchè ti senti così attaccata a lei! Non è necessario tagliare il cordone, credo sia bello rimanere legati sentimentalmente a un posto, anche per sempre :)!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *