Gite da San Francisco.
Quali sono le gite più belle da fare partendo anche solo in bicicletta dal centro di San Francisco?
Di tutte le città americane che ho avuto la fortuna di visitare ho trovato in San Francisco quella più vivibile, meno caotica e quella a misura d’uomo. Girando prevalentemente a piedi, nei primi quattro giorni della nostra vacanza ,siamo riuscite a visitare tutta la città in piena tranquillità godendoci l’aria fresca e pulita che viene dalla baia e i grandi parchi cittadini. Negli ultimi tre giorni abbiamo deciso di noleggiare una macchina per poter visitare le zone limitrofe ed esplorare un pò della bella e assolata costa californiana e devo dire che non abbiamo incontrato alcuna difficoltà a spostarci per raggiungere le città vicine. Vi racconto quali sono state le nostre gite e i luoghi più belli che siamo riuscite a raggiungere in giornata e abbastanza comodamente partendo in macchina da San Francisco e senza dover dormire fuori città.
Sausalito
Sausalito è una cittadina in riva al mare, uno dei luoghi più vicini e comodi che potete raggiungere da San Francisco. In realtà ci si arriva anche solo noleggiando una bicicletta in città: si attraversa il Golden Gate e il gioco è fatto, poi per tornare indietro, se si è stanchi, c’è il vaporetto che fa avanti e indietro tra li e il centro città. Noi ci simo arrivate in macchina e anche se eravamo un po scettiche per il forte afflusso di turisti, ci siamo trovate davanti un adorabile porto fatto di case galleggianti, barche a vela e ristorantini di pesce. In meno di due ore la gita a Sausalito è fatta, e devo ammettere che da li la vista sull’intera città è una delle più belle.
Point Bonita Lighthouse
Muir Woods National Monument.
Monterey, Carmel e Big Sur.
Se si ha a disposizione un po’ più di tempo e si vuole fare una gita che duri tutta la giornata si può prendere l’autostrada che da San Francisco si dirige verso Los Angeles e verso la zona centrale della costa californiana. Dopo meno di 200 chilometri si arriva alla famosa Monteray bay, un luogo fuori dal tempo, dove si affacciano le due cittadine marittime di Monterey e Carmel. Ristornati con le distese a picco sul mare, gallerie d’arte, pontili di legno con sotto i sonnecchianti leoni marini e case in stile country chic dipinte di turchese con la staccionata bianca e i tetti in ardesia, sono solo alcuni dei must di queste cittadine vacanziere. Se si prosegue per qualche altro chilometro dopo Carmel la strada costeggia il mare e entra nella bellissima regione di Big Sur. Essendo all’interno di un parco naturale qui la natura è davvero incontaminata e le montagne che si tuffano a picco nell’oceano producono scogliere altissime e panorami mozza fiato. Se ci si arriva poi nel tardo pomeriggio tutto è reso ancora più caldo e più spettacolare dalle luci del tramonto. Una bellissima “gita fuori porta” che può essere affrontata in giornata partendo da San Francisco la mattina presto e facendo ritorno la sera. Anche se un po stancante è completamente ripagata già solo dal vivere per un giorno il caldo del sole californiano sulla pelle.
Follow my blog with Bloglovin gite da San Francisco
Gite da San Francisco. Gite da San Francisco. Gite da San Francisco. Gite da San Francisco. Gite da San Francisco. Gite da San Francisco. Gite da San Francisco. Gite da San Francisco. Gite da San Francisco. Gite da San Francisco.
Be First to Comment