Il panorama è quello della Riviera Romagnola, il mare in cui mi sento più a casa, e sull’ombrellone che mi fa ombra dal sole di mezzogiorno c’è scritto il nome del Bagno: Maré !
Ho voluto scattare una foto nella mia mente per i lunghi e freddi mesi invernali: sdraiata sul lettino in riva al mare, gli occhiali da sole, una mano che sfiorava la sabbia, il profumo della crema solare e un libro che mi appassiona. Un’ immagine serena di un lunedì di fine agosto passato molto pigramente oziando in spiaggia, in una giornata di caldo sole, dove gli unici due pensieri erano dove andare a mangiare (a pranzo e a cena) e come ottenere un’abbronzatura il più uniforme possibile :).
Il nome per intero è Maré|cucina caffè spiaggia bottega ed è un luogo chiaro, con i soffitti alti, il parquet di un colore caldo e i tavoli di legno con tutte le sedie diverse. Ci sono Grandi porte finestre che guardano verso la spiaggia e fanno entrare l’aria salmastra, le alzatine di vetro per i dolci , le lampade di vimini e una piantina aromatica su ogni tavolo. Sembra quasi di essere affacciati sull’oceano piuttosto che sull’Adriatico.
Come dice il nome Maré è anche cucina, quindi all’ora di pranzo ci siamo sedute fuori sulla terrazza con il costume ancora bagnato e i piedi sporchi di sabbia, ad accoglierci sul tavolo, un cestino di pane fatto in casa con una focaccia alle erbe e olio buono. Sul menù non troppi piatti ma con una varia e ricercata scelta di sapori e prodotti. Tra le varie proposte: insalate di stagione con avocado e crostini, panzanella con la stracciatella, pesce fresco alla griglia e primi a base di pasta fresca condita con sughi di pesce e verdure. Sul menu vengono anche segnati i piatti vegetariani quelli gluten free, la trovo sempre una accortezza molto carina da parte del locale. I sapori erano semplici, ottimi e freschi e ci hanno lasciato i bocca un gradevolissimo sapore di mare e d’estate.
Marè è anche un bagno vero e proprio, con delle belle cabine a strisce bianche e azzurre che ricordano una riviera d’altri tempi, dove si possono affiatare ombrelloni e lettini e in più, oltre al pranzo, serve anche colazioni, cene e aperitivi, con menu diversi.
Insomma alla fine, questo lunedì è stata davvero una giornata perfetta, che ci ha riempito il cuore e gli occhi di sole, regalandoci una ricarica di estate per tutto l’inverno.
costo: 16 euro per un primo piatto e un calice di vino (coperto incluso)
Indirizzo: molto di levante 74, 47042 Cesenatico (FC)
Bellissimo post e foto stupende! Mi hai fatto venire voglia di tornare a Cesenatico (metà delle mie vacanze da bambina) e assaporare di nuovo un pò di aria di riviera romagnola! Complimenti per il blog, seguiremo sicuramente tutte le tue prossime avventure …
Stef + Cri
Grazie mille stef e cri, davvero super gentili :)!!
Che bel posto! Non ci sono mai stata ma mi piacerebbe tanto visitarlo prima o poi! Complimenti per le foto!!
Si è davvero un posto incantevole :). Grazie mille, super gentile :)!!!
Questo post è l’essenza dell’estate al mare! Sembra di sentire il profumo del mare, della pasta e vongole, del sale sulla pelle e la sensazione del costume bagnato addosso. Meraviglioso! Ciao 🙂
Grazie mille Ilaria, mi fa tanto piacere che ti sia piaciuto 🙂 :). Questo posto riesce davvero ha rubarti un pezzetto di cuore quando ci vai!!
Questi posti sono i migliori, o almeno sono i miei preferiti! Mi hai fatto ricordare la mia piccola vacanzina al mare ç___ç
Super d’accodo, infatti già mi mancano 🙂 :)!!