IN MARINETTA la passione per il mare sul delta del Po

In Marinetta

VOTO 3,3/5

★★★★★

🍴Servizio ★★★

🍛Cibo ★★★★

💸Qualità/prezzo ★★★

Come si mangia

Partiamo molto semplicemente dal presupposto che da IN MARINETTA si mangia bene, molto bene! Ma non è solo cucinare bene quello che conta, conta anche che dai piatti si percepisca la cura nella scelta delle materie prime, l’amore per il mare e per il territorio. Si, perché quando si è un ristorante “letteralmente in mezzo al mare” tutti gli occhi sono puntati sulla freschezza e sulla qualità del pesce che viene servito. In questo, Il Marinetta è stato impeccabile, servendoci un pesce strepitoso, freschissimo e con un sapore a dir poco pazzesco.

Antipasti

Partiamo dagli antipasti, noi abbiamo testato il loro piatto di punta ovvero La gioia del crudo, un piatto che cambia a seconda della stagionalità del pesce e della disponibilità e in cui ogni crudo è accompagnato da una deliziosa salsa in abbinamento.

Al piatto abbiamo fatto aggiungere anche due porzioni di ostriche rosa del delta del Po, che per chi non le conoscesse sono tra le uniche ostriche coltivate direttamente in Italia e vengono allevate proprio qui nel Nel Parco Regionale del Delta del Po. Sono chiamate per il loro guscio dalla sfumature rosa e vengono chiamate anche Perla del Delta!

Sull’antipasto ho però da fare una piccola nota negativa, per la porzione di salsa, era talmente poca che quasi non sono riuscita a sentirne il sapor, mi sarebbe piaciuto che il piatto fosse più equilibrato in termini di proporzioni.

Se sei interessato ad altre recensioni di ristornati in giro per l’Italia guarda questo articolo 👇😊

Primi


Abbiamo poi ordinato due primi, uno spaghetto alle vongole, che penso sia stato il più buono della mia vita e sul quale non posso commentare e gli gnocchi di ortiche con crema di pecorino, bottarga e alici. In questo caso invece penso sia un piatto su cui si dovrebbe lavorare di più perché i sapori erano buoni ma totalmente sbilanciati. Con tutti ingredienti sapidi e la crema di pecorino troppo forte che sormontava tutto, gli gnocchi sparivano totalmente.

Secondi


In fine il fritto misto, buono, ben fatto, croccante e non unto, anche se trovo che l’abbinamento con la polenta bianca lo ha reso eccessivamente pesante, avrei preferito una maionese al limone o qualcosa di più fresco. I

Il Locale

In Marinetta nasce direttamente dentro le acque salmastre del Delta del Po, all’interno di una struttura a palafitta collocata direttamente sul l’acqua. La strada per raggiungerlo è estremante suggestiva e vi farà ammirare tutta la grandiosità e la bellezza di questo parco naturale.

La struttura del locale è completamente circondata da finestre che guardano ovviamente verso il mare e questo crea un bellissimo effetto immersivo perché mentre sei seduto a tavola ogni volta che alzi lo sguardo vedi solo acqua a perdita d’occhio.

L’arredamento è fresco e in pieno stile marittimo e in estate si può mangiare in una terrazza coperta godendosi tutta la brezza proveniente dal mare.

Conto e impressioni generali

Ho trovato il personale e il servizio in generale non all’altezza del livello del risortente. Camerieri gentili ma poco attenti ai clienti e nel complesso sbrigativi.

In Marinetta vinse qualche tempo fa una puntata della famosa trasmissione televisiva “Quattro Ristornati” con Alessandro Borghese, che gli ha portato grande notorietà e l’agenda delle prenotazioni sempre piena. Quindi è fondamentale la prenotazione.

Il conto è sicuramente la nota più dolente, e anche se sono perfettamente conscia che mangiare pesce di qualità in una location così suggestiva abbia un prezzo forse questo è comunque troppo alto. In pratica si spende come in un ristorante stellato ma non si ha lo stesso servizio e la stessa qualità.

Per due crudi (più ostriche), due primi piatti, un fritto in due e una bottiglia di vino il conto è stato di 120 euro/ a persona (senza dolce e senza caffè).

Informazioni utili

Indirizzo📍 Via Po di Levante, 2a, 45010 Rosolina RO

Sito web 🌍 : inmarinetta.it

Pagina Instagram📱 : https://www.instagram.com/inmarinetta/

Per altri articoli di questo tipo guarda QUI

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *